Sabato 17 maggio premiazioni del Concorso letterario del Gussago Calcio

Presentazione concorso letterario 2014

Il 18 dicembre scorso, lo scrittore Flavio Emer aveva dato il via alla quarta edizione del Concorso Letterario proposto dal nostro giornale in ricordo del giornalista Giorgio Sbaraini. Flavio ha dato ai ragazzi tantissimi spunti sul tema del viaggio, regalando anche alle persone presenti all’auditorium della scuola un suo racconto inedito (pubblicato sul numero scorso del giornale) letto magistralmente da Mario Raggi, in modo da stimolare gli allievi della scuola gussaghese a svolgere i loro lavori.

Il Concorso si concluderà con le premiazioni la mattina di sabato 17 maggio in sala civica a Gussago, dove saranno invitati, oltre agli allievi, i genitori e tutti quelli che vorranno partecipare. Questa giornata sarà anche la conclusione della settimana di eventi organizzata dal Comune di Gussago: L’Ottavo giorno – Gussago Città aperta. Una settimana insieme tra cultura arte sport, cinema e musica”.

Ricordiamo che il Concorso avrà due articolazioni: “Racconto individuale” e “Composizione artistica individuale”. La giuria che sceglierà i vincitori è composta dalla redazione del giornale del Gussago Calcio, dalla direttrice del festival di letteratura di Gussago “Il Mangiastorie” Cosetta Zanotti, dalla scrittrice locale Rinetta Faroni, dallo scrittore Flavio Emer e dalla figlia di Giorgio Sbaraini, Francesca.

1° premio: un buono viaggio offerto dalla società del Gussago Calcio e dall’agenzia viaggi di Gussago La Talpa.
2° premio: n. 10 entrate alla piscina “Le Gocce” di Gussago – al racconto e all’opera artistica più originale.
Verrà poi assegnato il premio della critica e alla classe che presenterà il progetto più rispondente alle linee guida proposte, offerto dal quotidiano Bresciaoggi. Mentre un omaggio speciale per tutta la scuola sarà donato da Silvano Cirelli di Elettropiù di Gussago.

Un ringraziamento particolare alla dirigente scolastica di Gussago, Dott.ssa Enrica Massetti, e a tutto il corpo Insegnanti che sta partecipando con entusiasmo a questo progetto. Ecco l’elenco provvisorio delle classi che parteciperanno al Concorso:
2 A prof. Podestà
3 A prof. Gemelli
1 B prof. Borghesi
3 B prof. Nichilo
1 C prof. Solzi
2 C prof. Poisa
1 D prof. Romano
2 D prof. Romano
3 D prof. Cominelli
1 F prof. Boccafoli
2 F prof. Nichilo
2 G prof. Cominelli

La giuria si riunirà ad aprile per visionare il materiale: buon lavoro a tutti i partecipanti.

You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.